Home » Appuntamenti

Appuntamenti


La stagione dell'Angelo di Liliana Cantatore

La stagione dell'Angelo di Liliana Cantatore - Associazione Salpare

 

Il testo teatrale di Liliana Cantatore, Nemapress Edizioni, sarà presentato in un incontro con l'Autrice presso l'Istituto Immacolata, con l'intervento di Neria De Giovanni, Direttore editoriale della Nemapress e Presidente dell'Associazione Internazionale dei Critici Letterari. Alle relazioni di Giancarlo Fazzi e Loris Luciani si accompagnerà un intermezzo musicale.

Martedì 30 maggio dalle ore 17:30 alle ore 19:00, Istituto Immacolata, via Monza 21, Roma

Pierfranco Bruni il 24 maggio al Mondadori Bookstore di Grottaglie

Pierfranco Bruni il 24 maggio al Mondadori Bookstore di Grottaglie - Associazione Salpare

Continua il viaggio del libro di Pierfranco Bruni "Luigi Pirandello, il tragico e la follìa" .

Mercoledì 24 maggio alla Libreria Mondadori di Grottaglie sarà la prof.ssa Marilena Cavallo, capo dipartimento Lettere del Liceo Moscati di Grottaglie, a introdurre e moderare l'intervento di Pierfranco Bruni. Seguiranno letture da parte degli alunni dello stesso liceo Moscati.

Nell'anniversario dei 150 anni dalla nascita del Premio Nobel siciliano, il saggio di Pierfranco Bruni sta ottenendo lusinghieri risultati di pubblico e di critica. E' stato presentato con successo in molte località italiane, da Milano a Castelbuono (Sicilia), da Roma ( Casa Pirandello) a Manduria, a Taranto, a Vibo Valentia.

Il volume sarà presentato in diretta social sabato 20 maggio al Salone Internazionale del libro di Torino presso lo Stand della F.U.I.S.Federazione Unitaria Scrittori Italiani. 

 

Le Edizioni Nemapress al Salone internazionale del libro di Torino

Le Edizioni Nemapress al Salone internazionale del libro di Torino - Associazione Salpare

Dal 18 al 22 Maggio saremo presenti con la nostra produzione al Salone internazionale del libro di Torino, presso lo stand dell'AES (Associazione Editori Sardi),  Stand D 74-E71, Padiglione 1.

  • Sabato 20, dalle ore 17,30 alle ore 18,30, presso lo stand della FUIS (federazione Unitaria Sindacato Scrittori), stand T29, Padiglione 3 presenteremo:

"Luigi Pirandello, il Tragico e la Follia" di Pierfranco Bruni

"La Infana Raso"- La specie bambina, prima edizione in italiano del poemetto in esperanto di William Auld, con prefazione di Nicola Ruggero, presente all'incontro.

I 2 eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fuis.

  • Domenica 21, dalle ore 15,00 allle ore 16,00, ci sarà l'incontro "Nel mondo di Grazia Deledda a 90 anni dal premio Nobel" con Neria De Giovanni, presso lo stand dell'AES (Associazione Editori Sardi), Stand D 74-E71, Padiglione 1.

 

 

"Adamo e la nuvola"- Presentazione all'Accademia di Belle Arti di Roma

"Adamo e la nuvola"- Presentazione all'Accademia di Belle Arti di Roma - Associazione Salpare
Vi invitiamo all’incontro che si terrà il 4 maggio alle ore 15 nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Roma sul Progetto "Adamo e la nuvola”, realizzato dall' Associazione “in tempo”. In questo libro-catalogo di Ida Mitrano e Rita Pergolesi, edito nella collana Arte di Nemapress, ci si interroga e si riflette sul processo stesso del fare arte e sul misterioso processo della creazione. All'incontro con le Autrici parteciperanno il Maestro Ennio Calabria, il giornalista Danili Maestosi, il critico d'arte Gabriele Simongini. Un saluto ai partecipanti sarà rivolto dalla direttrice dell'Accademia di Belle Arti di Roma, Tiziana D'Acchille.

Maria Teresa Petrini il 21 aprile, a Cagliari, presenta Il fiume dei sogni

Maria Teresa Petrini il 21 aprile, a Cagliari, presenta Il fiume dei sogni - Associazione Salpare

Il 21 aprile, presso il bookstore Mondadori di Cagliari, via Farina 16, alle ore 18, Maria Teresa Petrini presenta il suo ultimo romanzo, pubblicato da Edizioni Nemapress, "Il fiume dei sogni". L'incontro sarà introdotto da Maria Grazia Valente.

 

Il fiume dei sogni. il nuovo romanzo di Maria Teresa Petrini, è ambientato a Turrita un paese vicino a Cagliari il cui nome di fantasia nasconde usi, abitudini e personaggi di una Sardegna riconoscibile antica e moderna insieme.

È la storia ambientata tra la Prima e la Seconda guerra mondiale di Tina che, sin dall’infanzia, si accorge di essere diversa in quanto ha il dono della preveggenza.

La sua vita si sviluppa tra l’accudire una famiglia povera e numerosa e lo svolgere il compito misterioso e magico per cui tutta la comunità del paese la rispetta.

Cura con le erbe, consiglia e legge nei sogni dei compaesani. Una maga buona intorno a cui si sviluppano le vicende, anche amorose, di tutto un paese.

Maria Teresa Petrini, medico geriatra, docente universitaria, già presidente della Commissione Cultura nel Consiglio regionale della Sardegna, ha  pubblicato nelle Edizioni Nemapress il romanzo La sacerdotessa di Nur, con il quale ha fatto rivivere le storie quotidiane di un villaggio nuragico attraverso la giovane sacerdotessa protagonista della vicenda che vede coinvolti giovani guerrieri, anziani saggi e tutta la comunità nuragica attaccata dai Cartaginesi. 

Associazione Salpare

Presentazione il 24 Settembre a Stintino

Associazione Salpare

La Nemapress al Salone internazionale del libro di Torino

Associazione Salpare

La Nemapress alla Fiera del Libro di Imperia