Home » Appuntamenti

Appuntamenti


La Nemapress alla Fiera del libro femminile di Roma e a Tempo di libri a Milano

La Nemapress alla Fiera del libro femminile di Roma e a Tempo di libri a Milano - Nemapress  Edizioni

Due importanti avvenimenti librari attendono la Nemapress nel mese di Marzo. Infatti, saremo presenti con la nostra produzione a due eventi in svolgimento contemporaneamente a Roma e Milano.

 

 A Roma giovedì 8 Marzo presso la Casa internazionale delle donne si inaugura Feminism, Fiera dell’editoria femminile, che durerà fino a domenica 11 Marzo. Per la prima volta in Italia una manifestazione tutta incentrata sull’editoria femminile, che focalizzerà l’attenzione sui punti fondamentali della produzione e della pubblicazione di un libro da parte delle autrici e delle editrici italiane.

Nella giornata inaugurale, che coincide con la Festa delle Donne, Neria De Giovanni, direttora editoriale Nemapress, presenta “ ILARIA DRAGO E LE DONNE CHE NON SI ARRENDONO, una performance della nota attrice teatrale tratta dai suoi testi, L’INQUIETUDINE DELLA BESTIA (poesie) e DI POLVERE E DI RESURREZIONI (teatro), pubblicatii entrambi nelle collane Nemapress.

Nel nostro stand ci sarà  posto anche per tutta la ricca produzione di Autrici Nemapress, dalla stessa Neria De  Giovanni, con la sua ultima pubblicazione, Tacita Muta, la Dea del silenzio, nonché con una vasta selezione delle sue opere, alle poete Anna Manna, Tiziana Grassi, Iole Chessa Olivares, dai testi teatrali di Liliana Cantatore, Camilla Migliore, Antonetta Carrabs ai romanzi di Maria Teresa Petrini, Piera Porcu e alle  altre Autrici che concorrono a qualioficare la nostra produzione al femminile.

Contemporaneamente, a Milano, saremo presenti nello stand dell’Associazione Editori Sardi, alla fiera internazionale Tempo di libri, in svolgimento dall’ 8 al 12 marzo a fieramilanocity, dove esporremo il meglio della produzione dei nostri Autori sardi, tra cui i poeti Antoni Canu, Sergio Bolgeri, Gigi Dessì, Carla Casula, Domenico Marras. Una presenza significativa a due eventi che qualificano la Nemapress, nel panorama delle piccole Case editrici, come una realtà dinamica e attenta alle novità del mondo editoriale italiano.

Tacita Muta, la dea del silenzio. Presentazione ad Alghero il 21 Febbraio

Tacita Muta, la dea del silenzio. Presentazione ad Alghero il 21 Febbraio - Nemapress  Edizioni

 

 

Il 21 Febbraio, presso la Biblioteca San Michele, Largo Lo Quarter, Alghero, alle ore 17:30, Neria De Giovanni presenta in prima assoluta il suo nuovo libro "Tacita Muta", la dea del silenzio

Il 21 febbraio nell'antica Roma si celebrava Tacita Muta, la ninfa canterina a cui Giove tagliò la lingua per aver svelato a Giunone i suoi tradimenti. In questo libro Neria De Giovanni ripercorre con la consueta partecipazione emotiva il mito di questa dea che da vittima della violenza brutale si trasformò nel simbolo della libertà di parola.

 Il 21 febbraio è anche la data nella quale l'UNESCO celebra oggi la Giornata mondiale della Lingua Madre, dedicata alle lingue minoritarie, le lingue "tagliate" nel corso dei secoli dalle culture dominanti.

Collana "Sentieri", ISBN 9788876291838, Euro 10,00 

 vai a Vetrina novità 

 

 

Presentazione di MAGNA ROMA a Genova il 5 Febbraio

Presentazione di MAGNA ROMA a Genova il 5 Febbraio - Nemapress  Edizioni

L'Associazione Il Gatto certosino   di Genova il 5 febbraio presso Banca Generali presenta il libro "Magna Roma, l'alimentazione al tempo degli antichi romani" di Rosa Elisa Giangoia, edito da Nemapress. Introduce Elisabetta Degl’Innocenti

Edizioni Nemapress alle giornate sarde di Ostia Antica

Edizioni Nemapress alle giornate sarde di Ostia Antica - Nemapress  Edizioni

Anche quest'anno le Edizioni Nemapress saranno presenti alle giornate sarde organizzate dal Circolo 4 Mori a Ostia Antica. Sabato 21 Ottobre Neria De Giovanni presenta il suo libro "Hildegard Prophetissa" che illustra la vita e le opere della grande mistica elevata da Benedetto XVI a santa e Dottora della Chiesa

Hildegarda, nel MedioEvo una donna del futuro. Castelgandolfo 13-15 ottobre 2017

Hildegarda, nel MedioEvo una donna del futuro. Castelgandolfo 13-15 ottobre 2017 - Nemapress  Edizioni

Il 14 Ottobre a Castelgandolfo nel corso del convegno " Hildegarda, nel MedioEvo una donna del futuro" Neria De Giovanni presenta in anteprima il suo libro Hildegard Prophetissa, dedicato alla vita della grande Badessa benedettina.

Il libro, edito da Nemapress Edizioni, è aperto da una prefazione di Matteo Bertelli, Presidente del Gruppo MAGI per la ricerca, diagnosi e cura delle malattie genetiche e rare, che mostra come l'insegnamento che viene da Ildegarda ai medici e agli scienziati di oggi è che la fede non è un freno alla scienza, ma una luce che illumina e impedisce di fare errori

Nemapress  Edizioni

Presentazione il 24 Settembre a Stintino

Nemapress  Edizioni

La Nemapress al Salone internazionale del libro di Torino

Nemapress  Edizioni

La Nemapress alla Fiera del Libro di Imperia